Grazie al proprio ed esclusivo Know-how l’azienda assicura il pieno rispetto della normativa vigente confluita nella MARCATURA CE in ottemperanza alla UNI EN 1090-1 che dal 1 luglio 2014 rappresenta l’unico riferimento per la realizzazione delle strutture metalliche .
Grazie all’ottimizzazione dei suoi processi produttivi attraverso l’applicazione della UNI EN ISO 9001 GESTIONE QUALITA’ e UNI EN ISO 3834-2 SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITA’ dei GIUNTI SALDATI riesce a proporre ed applicare prezzi altamente competitivi sia per piccole che per grandi opere.
VALTER PUCCI ha nominato al suo interno Tecnici Specializzati e qualificati secondo la UNI EN ISO 9712 per l’esecuzione del CONTROLLO dei giunti saldati previsti come da UNI EN 1090-2.
I controlli sono obbligatori e già definiti per tipologia e quantità: non sarà piu’ il cliente, progettista o collaudatore dell’opera di riferimento ( cantiere ) a dettare quanti e quali controlli eseguire ; a meno che gli stessi impongano quantità e metodi più restrittivi .
I controlli sono resi evidenti mediante report , conformi alle norme di riferimento per ognuno dei metodi eseguiti.